Lunedì 25 Settembre 2017
News ed Eventi
"The Power of Oltrepò" Chicago 10 febbraio 2015

Seminario dedicato ai vini delle aziende del Distretto del Vino

di Qualità dell’Oltrepò Pavese organizzato in collaborazione con Gambero Rosso, in concomitanza con l’evento Tre Bicchieri, a Chicago il 10 febbraio 2015.
Un esclusivo seminario con degustazione guidata e walkaround tasting, dedicati ai vini delle aziende del Distretto del Vino di Qualità del Oltrepò Pavese. 

chicago-d2

Il seminario sarà condotto da Marco Sabellico, curatore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, si svolgerà in una sala attigua a quella dell’evento dei Tre Bicchieri.
Il Masterclass avrà lo scopo di far conoscere, a un pubblico selezionato, tra trade e media, la ricchezza del territorio dell’Oltrepò Pavese e le caratteristiche dei vini del Distretto.  

A conclusione del seminario verrà allestito un Corner dedicato alle aziende del Distretto, dando l’opportunità ai produttori di far degustare i loro vini ad un pubblico selezionato tra operatori del settore, importatori e stampa, favorendo al massimo possibili sviluppi commerciali.

A fare da cornice all’evento la magnifica Union Station di Chicago, progettata dal famoso architetto Daniel Burnham e completata nel 1925 dal Graham, Anderson, Probst e Studio Bianco, in stile Beaux Arts, che da 5 anni ospita l’evento Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Alla sala Grande è collegata una più piccola, la Union Gallery, uno spazio di 3.500 metri quadrati, ideale per ricevimenti VIP e seminari.


Aziende del Distretto partecipanti alla missione di Chicago:

Ca' di FraraFiamberti Vini - F.lli GiorgiLa TravaglinaMontelioQuaquariniTenuta Fornace. E ancora: AnteoConte VistarinoMarchese AdornoSan Michele ai PianoniTorti “L’eleganza del Vino”Bruno Verdi.


> visualizza il comunicato stampa
>
 visualizza l'e-book del seminario